INCOMPIUTI / allenamento ai feedback

LUNEDì
28 GIUGNO 2021
ORE 14.00 – 18.00

 

Un’opportunità di incontro fra professionisti che lavorano a diverso titolo nel campo delle arti performative, per sviluppare riflessività e scambio di conoscenze specifiche in favore della costruzione e circuitazione di nuove opere.

A partire da questo primo appuntamento pilota si svilupperà un percorso di approfondimento dedicato all’osservazione e analisi dei processi di scrittura e composizione che si sviluppano nelle pratiche coreografiche.

Attraverso la visione di materiali di creazione non ancora terminati, si apre una finestra di dialogo collettivo per allenare il pensiero critico e la discorsività.

Nella prima parte di questo percorso, il focus è posto sul feedback come strumento per favorire una modalità di dibattito costruttivo e consapevole tra chi crea e chi osserva.

 

Il primo incontro vedrà la presentazione di lavori incompiuti di Teresa Noronha Feio e Francesca Cola con Marzio Zorio e l’utilizzo di metodologie di lettura e analisi che provengono dal Critical Response Process di Liz Lermans.

Per gli incontri successivi, intendiamo orientarci secondo le necessità, nell’ottica di una costruzione graduale e collettiva di un percorso condiviso.

 

L’invito è rivolto a coloro che operano nel campo della danza e del teatro.

Per partecipare o inviare una proposta di lavoro incompiuto:

ricercaxinfo@gmail.com / sharedtrainingtorino@gmail.com

 

[Al mattino training a cura di shared training torino guidato da Teresa Noronha Feio in Lavanderia a Vapore, h 10 – 12]

 

Luogo

Lavanderia a Vapore
Corso Pastrengo, 51
Collegno

 

Info

Tel. +39 340 54 34 897
ricercaxinfo@gmail.com

Partecipazione gratuita
E’ necessaria la prenotazione
ricercaxinfo@gmail.com / sharedtrainingtorino@gmail.com

 

@ Incompiuti / allenamento ai feedback è un progetto di Workspace Ricerca X / research & dramaturgy e shared training torino inserito nell’ambito delle azioni espanse della Lavanderia a Vapore