PAESAGGIO DI PRATICHE#3

Domenica 6 ottobre ci trovate al PAV Parco Arte Vivente !
in collaborazione con PAV Parco Arte Vivente / Network ZonArte
ateliers e performances

 

All’interno del PAV, insieme al Network ZonArte vi invitiamo a unirvi nei tre giorni di festa contribuendo alla forte volontà di collaborazione attuata dalle Istituzioni che, a Torino, in Piemonte e nei territori esplorati in questi dieci anni, promuovono la dimensione educativa dell’arte e della cultura come bene comune.

La partecipazione alla rassegna è gratuita

 

Programma

Parco, ore 10:00-13:00

Ateliers a cura di Workspace Ricerca XSome scores for PAV / Rebecca Marta D’Andrea / Associazione Culturale Deposito Bagagli – Dreamtime / Corpo Liminale

Parco, ore 14:00-15:30

Solo Performance di Lucia Guarinoin.col.to – pratiche di biodiversità / Marina Donatone con Elisa D’Amico ed Elisabetta BonfàLook Ma. No Hands_For PAV

 

SOME SCORES FOR PAV
Atelier a cura di Workspace Ricerca X

Lo score si offre come strumento e cornice entro il quale situare un discorso comune sulla ricerca artistica. Passando attraverso una pratica entreremo in un processo di analisi empirica e test che valuterà i meccanismi, le funzioni e le applicazioni possibili.

www.ricercax.com

DREAMTIME / CORPO LIMINALE
Atelier a cura di Rebecca Marta D’Andrea /Associazione Culturale Deposito Bagagli

Il performer investiga lo stato di sogno come uno stato di ‘presenza’ esplorando lo spazio tempo tramite movimento, voce, segno grafico e risonanza, intessendo nuove relazioni con il momento presente. Il pubblico diventa parte di un processo in cui osservatore e osservato hanno occasione di mergersi in un unico agente trasformatore.

rebeccamartadandrea.wordpress.com

“in.col.to – pratiche di biodiversità”
Solo Performance di Lucia Guarino

Cosa significa porsi in relazione a un sistema in movimento , un sistema che mette alla prova le nostre disponibilità emotive? Una riflessione su cosa è per noi oggi il “vivente” partendo da quei luoghi intimi che parlano di resistenza e di desiderio di libertà.

http://www.ricercax.com/residenze/lucia-guarino

LOOK MA. NO HANDS_ for PAV
Performance di Marina Donatone, con Elisa D’Amico

Come su una tavola da surf, dove l’accogliere il movimento dell’onda che avanza è un tutt’uno con la possibilità di governarla, i danzatori giocano con una certa “potenza fisica del fare o del non fare, del sì e del no”, modulando l’eredità di un movimento che li precede, e che pure non esisterebbe senza di loro.

https://marinadonatone.tumblr.com/

 

info

www.zonarte.it
download info
www.parcoartevivente.it

ZonArte_LIVE@PAV
PAV Parco Arte Vivente
Via Giordano Bruno, 31 – Torino
t/f +39 011 3182235