Esito Open call 2019 Artistic Research: it’s not about explaining

Cari Artisti – Ricercatori! Geografi, Utopisti, Maghi e Cabalisti!

Vi ringraziamo molto per il vostro interessamento al progetto Ricerca X e per averci inviato la vostra candidatura.

 

Abbiamo ricevuto un numero totale di 39 candidature, che sono state esaminate dal team di Ricerca X con la collaborazione di Doriana Crema.

La visione dei materiali è stata per noi un importante momento di osservazione del contesto e del panorama in Italia. Al di là della selezione che è stato indispensabile fare, aver ricevuto i vostri progetti e conosciuto i vostri percorsi è stata un’occasione di incontro, confronto, discussione e testimonianza. Abbiamo cercato di dare la possibilità a più persone di alternarsi all’interno dell’annualità e fare si che si possa creare un gruppo in trasformazione e scambio continuo.

Nella selezione dei partecipanti abbiamo tenuto conto di alcune direzioni tematiche che potessero fornire una base comune per il lavoro delle residenze condivise e che al tempo stesso rimandassero al frame teorico di micro e macro drammaturgia, su cui Ricerca X si basa.

Un ringraziamento speciale e affettuoso va a Doriana Crema, che ci ha sostenuto durante i lavori collaborando e aprendo punti di vista importanti.

Invitiamo anche coloro che non risultano tra i selezionati, qualora possa esserci occasione, a rimanere in contatto con il progetto ricerca X e venirci a trovare durante una delle residenze e eventi pubblici che si svolgeranno alla Lavanderia a Vapore di Collegno.

Coreografi titolari 2019:

Lucia Guarino (I, II, III, IV sessione)
Riccardo Guratti (I, II, III, IV sessione)
Alice Ruggero (I, II, III, IV sessione)
Elisa Turco Livieri (II, III, IV sessione)
Elisabetta Consonni (II, III, IV sessione)
Rebecca Marta D’Andrea (I sessione)
Annika Pannito (IV sessione)
Marina Donatone (I sessione)
Siamo contenti di iniziare questa avventura insieme!

Buon lavoro a tutti.